Colori Trend 2015… il Richiamo della Natura

Sembra ieri che avevamo pubblicato sul blog di E-Speciale l’articolo “chi ben comincia è a metà dell’opera”, in cui avevamo parlato dei colori che sarebbero stati un must per il 2014. Invece, è già trascorso un anno e, anche per il 2015, come per inaugurare l’inizio di un nuovo corso, l’azienda Pantone è pronta a stilare la sua classifica di colori e a dettare le regole sulle nuance che faranno la moda, lo styling, il design (e i matrimoni più cool!) del nuovo anno. Allora, come in un rito propiziatorio, insieme al 2015, siamo pronti ad accogliere anche i colori più fashion, indispensabili per rendere perfetto il vostro wedding day.

Il 2015 sarà l’anno dei colori pastello, freschi e morbidi che richiamano i toni della natura che esprimono serenità e benessere.
Collage1 590 Colori Trend 2015… il Richiamo della Natura

Dalla freschezza del verde alla forza dell’acquamarina:
Lucite Green – Toasted Almond – Aquamarine


Lucite Green, è una delle più interessanti tonalità del verde, tra quelle selezionate da Pantone. Rilassante e chiara, può dare un’atmosfera rinfrescante alla vostra location o all’allestimento. Con il suo bagliore che ricorda il colore della menta piperita presenta un’importanza sia nel tono che nel peso di colore. La nuance è della famiglia dell’ormai intramontabile e irrinunciabile color Tiffany, che, ci immaginiamo, sarà di moda anche per tutto il 2015. Questa gradazione pastello è ideale per le spose raffinate che amano, per il loro wedding party, un allestimento sobrio ed elegante, quasi tradizionale, ma in linea con la modernità grazie alle sfumature e alla saturazione opaca del Tiffany.

Pensate ad esempio ad allestire il viale che porta alla location delle vostre nozze con degli elegantissimi “Palloncini Perlizzati” coloratissime briciole di “palloncini” che condurranno i vostri ospiti, senza indugio, al party, più cool e colorato di sempre… il vostro! Scenografico è anche il “Cuore Decorativo Sfumato” tri-dimensionale con base piatta, facile da applicare su qualsiasi superfice. Oppure potete preferire le eleganti “Rose Tiffany” con molletta che utilizzerete per decorare bomboniere, wedding bag, per segnare i gusti della confettata o, ancora, come segnaposto. Questo colore sa rendere elegante ogni elemento su cui viene posato. Ad esempio, i semplici “Coni porta riso” possono trasformarsi, sotto la nuance del Tiffany, in oggetti originali e di grande tendenza. Consigliamo di abbinare i coni, indispensabili soprattutto per amici e parenti, con del “Riso Colorato antimacchia” da utilizzare all’uscita dalla chiesa, molto scenografico e di buon augurio per i novelli sposi. Infine, se decidete che sarà il Tiffany il colore del vostro giorno speciale, non potete perdere la fantastica “Wedding Camera” con la quale potrete fare selfie e fotografare tutti i vostri invitati. Dotate ogni tavolo di una Wedding Camera, così anche i vostri amici e parenti si divertiranno ad immortalare ogni momento più magico e divertente della cerimonia.

Perfetto, per i suoi toni, da abbinare al Lucite Green, è il Toasted Almond un altro colore inserito nella “top ten” delle nuance da Pantone. Questo sabbia molto neutro, richiama la natura e i suoi punti di colore onirici. La gamma delle sue sfumature crea un fresco equilibrio primaverile e le sue nuance ricordano l’avvolgente colore delle mandorle tostate. Intramontabile e versatile, può dare al vostro wedding day un’autentica naturalezza. Colore perfetto per un matrimonio in stile Shabby Chic.
Il 2015 sarà all’insegna dei colori minimalist che, come il Toasted Almond, risultano molto sobri e tenui, derivanti dalla natura e destinati ad infondere calma e tranquillità. Queste tonalità sembrano suggerire i bellissimi quadri dell’ottocento, in cui i pittori amavano raffigurare la natura, cogliendone ogni sfumatura e catturandone ogni riverbero di luce. Dipingendo “en plein air”, cioè all’aria aperta, per assaporare fino in fondo la vera essenza delle cose.

Nello stesso range di tono del Lucite Green troviamo: Aquamarine, anche questo molto sobrio e minimalista, è perfetto per tutte le spose che hanno scelto di sposarsi da maggio a settembre, dato che, anche Pantone lo ha definito: “il colore per tutte le donne per la stagione Primavera/Estate 2015”.
Collage2 350 Colori Trend 2015… il Richiamo della Natura

I toni del blu si illuminano
di rosa:
Classic Blue – Scuba Blue – Strawberry Ice



Un bellissimo abbinamento di colori può essere dato dalla forza di due tonalità apparentemente opposte; quelle del blu e del rosa. Il nuovo rosa del 2015, proposto da Pantone, infatti, è davvero diverso e nuovo, già pronto per diventare un colore di grande tendenza per il nuovo anno.
Il Classic Blue è un colore molto elegante. Perfetto per dare un tocco di sobrietà non scontata alle vostre nozze. Anche i classici Il confetti se serviti sotto le nuance e le sfumature del blu renderanno sicuramente perfetta la vostra confettata.Bellissimi sono anche i “Petali di Stoffa” e i “Cristalli Decorativi” sempre sotto il segno del blu, se adagiati sulla vostra tavola conferiranno all’allestimento un tocco di raffinatezza in più.

Lo “Scuba Blue”, invece, è particolarmente adatto per i matrimoni estivi. Una tonalità, questa, che si sposa benissimo con un’atmosfera marina che grazie a fantastici accessori e nuovi prodotti può aiutarvi a ricreare, anche se non siete in spiaggia, un vero e proprio matrimonio a “tema mare”. Fornite, ad esempio, alle vostre invitate dei “Ventagli in legno” disponibili in diverse nuance e personalizzabili con nome degli sposi e data dell’evento. O, ancora, sempre sotto il tono del romantico Scuba Blue, provate ad utilizzare per il vostro allestimento il “Rotolo di Strass” o il “Rotolo di Tulle” bellissimo in organza, adatto a tutte le decorazioni. Sempre in organza, anche il “Sacchetto” porta confetti, ma adatto anche per le bomboniere, non può mancare al vostro party di nozze.

Eccoci, quindi, arrivati, all’esuberante ed estroverso Strawberry Ice, giustamente chiamato così da Pantone, per dare a tutte le spose la sensazione della delicatezza rinfrescante di una fragola appoggiata sulla pelle nei caldi giorni d’estate. Un rosa vivo, un colore attraente e affascinante, sottile e fine nei suoi toni più sfumati. Ricorda il gusto raffinato dei confetti ed è indispensabile per le spose che adorano il rosa e pensano al loro matrimonio in “Total Pink”. La bassa saturazione lo rende quasi opaco, perfetto in abbinamento con il forte Classic Blue e indispensabile per le spose più raffinate che non vogliono rinunciare alla nuance più chic e di moda del nuovo anno.
Collage3 590 Colori Trend 2015… il Richiamo della Natura

Gli opposti si attraggono:
Tangerine – Glacier Gray – Marsala


Uno dei colori più forti tra i “Pantone 2015” è sicuramente Tangerine un arancio succoso ed energizzante, ma non troppo accecante e fastidioso alla vista. Versatile e originale può aggiungere vitalità al vostro matrimonio, catapultando i vostri ospiti in un mondo di colore e fantasia. Spesso si dice che “gli opposti si attraggono”, ecco perché abbiamo pensato di proporvi il Glacier Gray in abbinamento a Tangerine, l’arancione forte. Il grigio discreto del Glacier Gray ha la capacità di esaltare i colori e di contrastare i toni. La sua bellezza sta proprio nell’abbinamento con colori più accesi. Infatti, questo fantastico e versatile grigio scivola in secondo piano portando gli altri toni al centro della scena. Rimbalza sullo spettro dei colori le altre nuance e le rende ancora più abbaglianti e originali. Ad esempio, nella tonalità del grigio ghiaccio sono interessanti e preziosi i gemelli perfetti per gli sposi di tendenza.

In questa sfumatura di toni non potevamo non inserire il Marsala, nuovissimo trend per il 2015. Anche questo colore acquista forza e bellezza, per i suoi particolari frizzanti e luminosi, se accostato a colori più tenui. Considerato da Pantone il colore top per il nuovo anno, con il Marsala potrete sicuramente osare, giocando sulla magia dei suoi toni e, siamo sicuri, che saprà arricchire ogni cerimonia con le sue dense sfumature. Ad esempio utilizzando i “Petali di Rosa” nella nuance, oppure del fantastico tulle o, ancora, dei nastri per decorare le bomboniere, renderete davvero diverso e speciale il vostro allestimento di nozze.

Anche questo anno noi di E-Speciale abbiamo cercato di darvi le dritte e i consigli sui colori più adatti e più cool per il vostro matrimonio. Come sempre adesso tocca a voi rimboccarvi le maniche e darvi da fare per organizzare un wedding party con i fiocchi.

Augurandovi un nuovo anno sereno e all’insegna del colore e della felicità vi aspettiamo anche nel 2015 con tanti altri consigli e idee per il giorno più bello ed emozionante della vostra vita.


Firma%20Melissa Colori Trend 2015… il Richiamo della Natura

Blogger for e-speciale.it
melissaf@alice.it


Aggiungi un Commento


sette + 3 =