Matrimonio d’Inverno: idee e consigli per un matrimonio incantevole ed un magico Natale

“…E quando vi sposate?” – “D’Inverno naturalmente!” Tra voi spose, forse non sono in molte quelle che risponderebbero così a questa domanda. Per diverse coppie è l’estate o la primavera il periodo giusto per fare il grande passo. Si sa la bella stagione oltre a portare con se cieli celesti, giornate assolate e bellissimi campi fioriti, fa venire a molte coppie la voglia di sposarsi. Diventa quasi impossibile, per l’enorme quantità di richieste, trovare abiti, location, chiese, cake e wedding planner per il gran giorno, mentre i prezzi si gonfiano (e i nervi collassano!)
L’Inverno, invece, è un periodo molto più tranquillo per quanto riguarda l’organizzazione dei matrimoni. Ci sono meno richieste e i professionisti del settore propongono prezzi molto più bassi e vantaggiosi e, anche nel mondo del wedding, la fine dell’anno è sinonimo di saldi. Anche “E-Speciale” vi offre questo genere di offerte, iscrivendosi alla nostra newsletter sarete informate su tutte le promozioni dal nostro shop di prodotti che durante il periodo invernale troverete ad un prezzo davvero vantaggioso. Proprio perché noi di “E-Speciale” sappiamo che organizzare un matrimonio può essere stressante, ma (non ci stancheremo mai di ripeterlo) deve essere un momento di grande gioia, felicità e divertimento per la coppia, vogliamo proporvi l’idea un po’ alternativa, che esce dagli schemi del classico wedding party, di sposarvi nella stagione fredda. Infatti, un Matrimonio d’Inverno potrebbe farvi risparmiare soldi ed energie per il gran giorno…
Foto7 350 <strong>Matrimonio d’Inverno: idee e consigli per un matrimonio incantevole ed un magico Natale</strong>
Come prima cosa vi sarà già venuto in mente che l’abito non potrà essere scollato, che la cerimonia si dovrà fare al chiuso e che il cattivo tempo sarà una certezza e non solo una probabilità.
Provate a lasciare da parte i pregiudizi e forse riuscirete a vedere sotto un’altra luce (magari quella calda e accogliente di un camino acceso) l’Inverno.

L’inverno porta con se, oltre al freddo e alle basse temperature, un aspetto romantico e sentimentale. Infatti, la stagione fredda può essere l’occasione ideale per vivere delle bellissime giornate in casa. Chiudere fuori il freddo e avvolgersi in una coperta calda, al fuoco del camino e con una bella tazza di cioccolato in mano, può rappresentare davvero il massimo del relax e del benessere per quelle di voi che sanno apprezzare e godere delle piccole cose.
Il vostro Matrimonio d’Inverno potrebbe giocare proprio su questo. Potrebbe far leva sul calore, sull’atmosfera accogliente di un bel salone, magari allestito in modo che richiami l’ambiente domestico e accolga i vostri ospiti in una dimensione quasi familiare.
Per l’allestimento della cerimonia, dalla mise en place agli addobbi, potete giocare sui colori tipicamente invernali, apparentemente freddi, ma che, se combinati nel giusto modo con oggetti raffinati, possono conferire eleganza e grande classe al vostro matrimonio. Scegliete, ad esempio nuance chiare e cristalline come l’argento e il panna che ricorderanno i ghiacci e le nevi invernali ed unitele ad oggetti eleganti e raffinati come i segnaposti a forma di diamante. Pensate, però, anche ad un centro tavola; un vaso con una “Ghirlanda di Stelle Alpine” i bellissimi fiori che sbocciano a temperature bassissime o, ancora, un’elegante candela che richiama il bosco innevato. Inoltre, se avete un’indole déco e amate, anche per il vostro matrimonio, creare oggetti per l’allestimento dando libero sfogo alla fantasia, non potete perdere gli “Adesivi Fiocco di Neve” o il “Rotolo Strass” utilissimi per decorare bomboniere, inviti, tavoli e menu.
Foto4 <strong>Matrimonio d’Inverno: idee e consigli per un matrimonio incantevole ed un magico Natale</strong>
Se parliamo di romanticismo legato alla stagione più fredda dell’anno non possiamo dimenticare l’aspetto più magico e fantastico dell’Inverno… il Natale. Sono sempre più numerose le spose che decidono di organizzare un vero e proprio matrimonio a tema, incentrato su tutto ciò che può richiamare l’atmosfera natalizia. E allora largo a renne, stelle comete, ramoscelli di abete, stelle di natale, ma anche biancospino, pungitopo, sempreverdi, da decorare con nastri o con rotoli di perline che richiamino le decorazioni del vostro albero. Anche i segnaposto possono essere originalissimi sotto il tema del Natale. Usate, ad esempio, delle mollette che abbiano la forma di un fiocco di neve o di una stella, o ancora delle bellissime sfere decorate glitterate e arricchite con strass dorati; in ognuna un cartoncino segnaposto vi sarà utile per scrivere il nome dei vostri invitati. Simpaticissimi sono anche i segnaposto a forma di Cappello di Babbo Natale da appoggiare sul bordo del bicchiere. Inoltre, per rendere ancora più magico e atmosferico il luogo del ricevimento, ma anche la chiesa, utilizzate le Lanterne Porta Candele adatte anche per l’esterno, sono fantastiche se usate per illuminare il viale della vostra location.
Foto3 590 <strong>Matrimonio d’Inverno: idee e consigli per un matrimonio incantevole ed un magico Natale</strong>
Anche i sacchi per i regali possono dare un tocco più domestico al vostro allestimento. Riempiteli con pacchi colorati e di varie dimensioni, per far credere a tutti i vostri ospiti che anche un invitato illustre come Babbo Natale è passato dalla vostra festa. E, infine, non scordate di coinvolgere i vostri amici e parenti in qualche gioco o tradizione natalizia. Ad esempio, fate baciare le coppie (e non!) sotto il vischio, chiamando tutti gli invitati a raccolta con una campanellina chiama bacio sarà sicuramente un momento divertente e di grande partecipazione alla festa per tutti.
Divertitevi, anche ad abbinare le varie tonalità di colori non dimenticando i must per un matrimonio natalizio che si rispetti: rosso e verde.
Foto5 590 <strong>Matrimonio d’Inverno: idee e consigli per un matrimonio incantevole ed un magico Natale</strong>
Insieme al Natale, anche la notte dell’ultimo giorno dell’anno è una ricorrenza molto sentita da spose e sposi per organizzare il loro matrimonio. Infatti, sono sempre più numerose le coppie che decidono di sposarsi il 31 dicembre per festeggiare tra amici e parenti un nuovo anno di gioia all’insegna dell’unione dei due innamorati. Capodanno significa luccichio, elementi glitter e scintillanti, tutto dovrà brillare come l’oro se vi sposerete l’ultimo dell’anno.
Foto2 350 <strong>Matrimonio d’Inverno: idee e consigli per un matrimonio incantevole ed un magico Natale</strong>
Da spose però c’è, sicuramente, un pensiero negativo che affolla la vostra mente e che in un attimo vi ha fatto dimenticare tutte le belle cose sul matrimonio invernale di cui abbiamo parlato fino ad ora. È il fattoremeteo. Come sempre vi invitiamo a non disperare e soprattutto a ragionare. Un temporale o una giornata grigia e umida fa paura e, anche se con “E-Speciale” potete essere chic anche sotto al diluvio universale con poncho e ombrello , nessuna sposa al mondo vorrebbe sposarsi sotto un acquazzone; hai voglia a dire sposa bagnata, sposa fortunata! Ma se ci pensate bene l’Inverno può consegnarvi uno scenario mozzafiato e un clima che la stagione estiva non ha chance di regalarvi. In Inverno può nevicare! Dopo aver fatto tutti gli spergiuri del caso, numerose danze della pioggia al contrario e sperato che non piova, dovrete fare altrettante macumbe perché il cielo vi regali una bella nevicata, la scenografia per eccellenza e, sicuramente perfetta, per ogni matrimonio invernale che si rispetti. Infatti, un matrimonio con la neve, in cui il bianco dell’abito della sposa si confonde con essa, è magico e fa venire alla mente luci, ombre, colori e atmosfere davvero uniche e particolari.
Foto6 590 <strong>Matrimonio d’Inverno: idee e consigli per un matrimonio incantevole ed un magico Natale</strong>
Non possiamo che concludere sperando di avervi per lo meno incuriosite e anche un po’ affascinate riguardo al Matrimonio d’Inverno. Anche nella brutta stagione è possibile dare vita ad una cerimonia unica, sta solo a voi sbizzarrirvi e lasciar viaggiare la fantasia per creare un matrimonio perfetto. Ci auguriamo comunque che, in estate o in inverno, con la pioggia o con la neve, con gli addobbi o senza sarete, in quel magico giorno, le persone più felici del mondo che vanno a coronare il sogno di tutta una vita.


Firma%20Melissa <strong>Matrimonio d’Inverno: idee e consigli per un matrimonio incantevole ed un magico Natale</strong>

Blogger for e-speciale.it
melissaf@alice.it


Aggiungi un Commento


otto − 7 =