Nuovo Gustoso Trend: Confettata a.k.a. Candy Buffet

Continuiamo a dare una mano a tutte le spose nell’organizzazione del loro matrimonio, parlando della ormai famosissima e immancabile confettata a.k.a. (also known as) Candy Buffet.

Se organizzate la vostra festa di nozze, c’è una cosa che non potete assolutamente trascurare, uno degli aspetti più importanti del vostro matrimonio che faranno la differenza tra una festa così così e il migliore dei party al quale le vostre amiche (invidiose!) abbiano mai assistito. Secondo solo alla protagonista, la sposa, il cibo della vostra festa matrimoniale dovrà essere il top! In questo post, però, non ci soffermeremo sulle portate che potrete servire ai vostri ospiti, ma ci concentreremo sui dessert (tralasciando la torta nuziale che merita un capitolo a parte), in particolare sulla confettata.

La confettata è un buffet di confetti allestito su un tavolo vicino ai dolci o alla torta nuziale. È un modo originale e simpatico per offrire ai vostri invitati una raffinata degustazione di bontà. Oltre che nella festa di matrimonio, viene anche preparata per battesimi, comunioni e feste di compleanno. In queste occasioni, dove sono presenti ai party molti bambini, i confetti possono essere sostituiti (o affiancati) da caramelle, leccalecca, bonbon, per far divertire ancora di più i piccoli invitati. In questo caso parliamo di veri e propri candy buffet, letteralmente, “rinfresco di dolciumi”. Un altro appuntamento speciale, nel quale è, ormai, d’obbligo allestire una confettata è il Baby Shower o “festa della cicogna”, ormai di moda anche in Italia. È un party per festeggiare la mamma in dolce attesa, un modo per coccolarla in un momento così importante della sua vita, per starle vicino in una fase delicata come la gravidanza e fare festa con lei.
Confettata especiale2 <strong>Nuovo Gustoso Trend: Confettata a.k.a. Candy Buffet</strong>
Nella confettata, i confetti sono, generalmente serviti in coppe di vetro, in sacchettini o in piccole scatole. Potete scegliere i confetti secondo il vostro gusto e seguendo i sapori che più vi piacciono. E-Speciale, per esempio, ve li propone classici alla mandorla, gustosi al cioccolato o alla nocciola, o più estrosi al liquore o, ancora, raffinati, al gusto di Champagne. Ovviamente, anche il colore dei vostri confetti potrà (e dovrà!) rispettare i vostri gusti e il tema della festa. Il classico confetto bianco rimane un must per ogni wedding party, ma se avete in mente una festa più chic, ricca di nuance e colore non potete non scegliere, anche per la confettata, dei confetti colorati. Li trovate in tutte le gradazioni e sfumature di moda questo anno. Fondamentale, per scegliere i protagonisti della vostra confettata, è anche il periodo in cui celebrate il matrimonio e la festa. Le stagioni danno un grande aiuto nella scelta del tema-colore da dare al vostro party nuziale. Prendete spunto dalla natura e soffermatevi sulle sfumature dell’arancio, giallo o marrone se siamo in autunno; del celeste ghiaccio e del blu più profondo se festeggiate il matrimonio in inverno; oppure dei freschi colori primaverili come le nuance di lilla o Tiffany se vi sposate da maggio ad agosto. Per questo E-Speciale vi propone le tinte adatte ad ogni stagione e le sfumature più cool per far si che la vostra confettata si abbini perfettamente al tema del vostro wedding party.

Dopo la scelta del colore dei confetti, non possiamo non concentrarci sull’allestimento della vostra confettata. Come detto è su un tavolo che dovrete sistemare i confetti ed è qui che dovrete giocare tutti i vostri assi nella manica per creare un angolo gustosissimo che attiri i vostri ospiti a provare tutti i gusti che avete scelto per loro. Iniziamo dalla tovaglia. Dovrà essere raffinata e chic allo stesso tempo; un mix perfetto tra il tema del vostro matrimonio, fresco e moderno, e la stoffa più tradizionale, che faccia ricordare, a chi si soffermerà sulla vostra confettata, la tavola apparecchiata della nonna, per il pranzo della domenica. Il colore, forse, più indicato è il bianco, sul quale si possono giocare tutte le nuance e le sfumature possibili, per un risultato veramente elegante e impeccabile. Poi, potete sbizzarrirvi nella scelta di tovagliolini, vassoi, ampolle e vasi in vetro, decorazioni. I tovaglioli, secondo il vostro gusto, possono essere sobri, semplicemente colorati, in tinta unita, della nuance che meglio si abbina al vostro wedding party; oppure potete sceglierli più simpatici e giocosi, per esempio, con un auto vintage disegnata, se il vostro è un matrimonio shaby chic; o, ancora, con due sposini che si tengo per mano nel loro wedding day.
Confettata2 <strong>Nuovo Gustoso Trend: Confettata a.k.a. Candy Buffet</strong>
Potrete, poi, sistemare i vostri confetti in vasi o barattoli di vetro e creare una specie di self service; i vostri ospiti si serviranno da soli con graziose sessole che metterete a disposizione di tutti per scegliere e assaggiare la vostra strepitosa confettata. Potete, anche, se, come dicevamo prima, preferite uno stile più giocoso, preparare anticipatamente dei contenitori con i confetti. Sistemateli nella simpaticissima “Scatolina Take Away”, bianca, in cartone e con manici di metallo. Questo articolo, che E-Speciale vi propone anche come contenitore per le bomboniere o party bag, assomiglia proprio alla scatola del take away giapponese. Darà, sicuramente, un tocco di allegria in più alla vostra confettata e farà divertire i vostri ospiti. Anche la classica “Bustina Bianca per confettata” è l’ideale per sistemare i confetti con stile e in modo originale. Si, perché, E-Speciale, vi propone di personalizzare queste partiche bustine con disegni, cuori o semplicemente con il nome degli sposi o la data del wedding day.

Per finire, vi ricordiamo che, al tavolo della confettata, non solo per battesimi o feste di compleanno, ma anche per il vostro matrimonio, potete mettere altre squisitezze e dolcetti che stuzzichino il palato dei vostri invitati. Completate questo angolo “zuccheroso” con mentine, caramelle e cioccolatini, sbizzarrendovi con le forme e i colori che più vi piacciono. I dolciumi piacciono a tutti, non solo ai più piccoli!
Confetti <strong>Nuovo Gustoso Trend: Confettata a.k.a. Candy Buffet</strong>
CONSIGLIO PRATIC(ISSIM)O: Ricordate, che la confettata, come ogni altra cosa da organizzare nel vostro matrimonio, deve essere un momento piacevole da vivere in allegria e spontaneità, magari con il vostro futuro “maritino” che potrete coinvolgere nell’organizzazione di questo gustoso aspetto delle nozze. La parte migliore dell’allestire il tavolo dei confetti è assaggiarli! Quindi niente stress, correte a gustarvi la vostra confettata… la dieta può aspettare dopo il matrimonio!


Firma%20Melissa <strong>Nuovo Gustoso Trend: Confettata a.k.a. Candy Buffet</strong>

Blogger for e-speciale.it
melissaf@alice.it


Aggiungi un Commento


6 × quattro =